Arista di Maiale

9,53

5/5

Confezione  da 1 kg

Si tratta del carré disossato che praticamente corrisponde al roast beef del manzo. L’arista è posizionata sopra il filetto e ha una forma allungata, quasi rettangolare. Intera è ottima arrosto, tagliata a fettine va cotta in padella come una scaloppa.

Consigli sulla cottura

L’arista, il taglio di carne che corrisponde alla schiena del maiale, può essere cotta in padella o al forno, intera o a fette: l’importante è che sia ben condita con vino, brodo, latte o altri accompagnamenti perché il rischio è soprattutto quello che rimanga dura e secca. Non va cotta né troppo, né troppo poco.
Se la tagliate a fette state attenti allo spessore che deve essere di circa 2 cm.
Se invece la cuocete intera ricordate di legarla con lo spago o con una rete, a meno che non sia avvolta da salumi o farcita, e lasciatela riposare una volta cotta avvolgendola con la carta argentata.
Dopo questi piccoli consigli, ecco qualche idea per cucinarla e servirla

 

 

Ricevi la tua spesa comodamente a casa grazie al nostro servizio di consegna

Ordini soltanto prodotti selezionati per la loro qualità, freschi di giornata

Scopri i prodotti del nostro territorio provenienti da realtà familiari

Le nostre carni provengono da aziende selezionati del Lazio, hanno nomi diversi e allevano animali diversi. Le abbiamo scelte perché tutte hanno un’etica sull’allevamento: gli animali vivono allo stato brado o semi brado, la maggior parte dell’alimentazione proviene dal pascolo poi integrata con cereali erba. Abbiamo potuto visitare le aziende e costatare che gli animali vengono allevati con amore e sapienza.

LA TUA PRIMA SPESA QUI?
BUONO DEL 20% per te!

Fino a €20 di sconto… Clicca qui sotto per accedere e applicheremo il buono al tuo carrello in automatico!

Per ora, il Foro Contadino consegna solo IN QUeSTE ZONE:

Roma Città • Guidonia • Monterotondo