Carota

5/5

La carota si trova in commercio tutto l’anno, perché le coltivazioni sono differenziate. Questo vegetale ha delle proprietà nutritive preziose, poiché è ricco di zuccheri, carboidrati, vitamine, in particolare la «A».

Una buona carota deve essere soda, non troppo asciutta e spezzarsi con un colpo secco. L’anima centrale, detta «cuore», deve essere piccola e non troppo fibrosa. Prima di cuocerla, la carota va raschiata accuratamente (non sbucciata,altrimenti perde parte delle sue proprietà) e spuntata. La carota si presta a numerosissime preparazioni;è ottima cruda, ma può essere lessata, cotta in padella e stufata. È indispensabile nella preparazione del brodo, del soffritto per il ragù e per vari altri sughi. Può essere usata anche per sformati, minestre e perfino per ottime torte.

.

Ricevi la tua spesa comodamente a casa grazie al nostro servizio di consegna

Ordini soltanto prodotti selezionati per la loro qualità, freschi di giornata

Scopri i prodotti del nostro territorio provenienti da realtà familiari

Sono cinque e hanno proprietà diverse

Al giorno d’oggi esistono cinque categorie di carote: la carota arancione, che contiene la vitamina A; la carota violacea, ricca di polifenoli, flavonoidi e sostanze antiossidanti che fanno bene alla circolazione e che combattono i radicali liberi; la carota gialla ricca di luteina, vitamina che protegge la macula degli occhi; e la carota bianca e rossa che sono le meno interessanti dal punto di vista nutrizionale.

LA TUA PRIMA SPESA QUI?
BUONO DEL 20% per te!

Fino a €20 di sconto… Clicca qui sotto per accedere e applicheremo il buono al tuo carrello in automatico!

Per ora, il Foro Contadino consegna solo IN QUeSTE ZONE:

Roma Città • Guidonia • Monterotondo