Salame di Maiale Mancalica

17,00

5/5

Confezione in pezzi da 500 g

Questo salame è realizzato completamente a mano, la carne è talmente delicata che la macinatura la renderebbe sfibrata e non ideale alla realizzazione di un salume.  La carne e il grasso sono tagliati a mano e il risultato è un impasto a pasta grossa, detto “a punta di coltello”, grazie proprio a quest’operazione risulta essere un prodotto gustosissimo. Più saporito del Tipico Salame Bresciano, si sente il pepe e il sapore della carne tipica del suino di Mangalica. La parte grassa del suino di Mangalica è particolarmente oleosa, molto simile a quella dei maiali di razza Iberica, da questo si capisce subito che è un suino particolarmente indicato per realizzare i salumi.

Ad oggi ci sono solo 12 produttori con certificazione biologica e con presidio Slow Food che si occupano della sopravvivenza di questa specie, e sono gli unici a garantire la loro alimentazione sana e naturale, sono gli unici a produrre questi salumi ricercati in tutto il mondo ma che in pochi possono avere !!

Non c’è molto da dire di questa coppa, tranne che devi assaggiarla per capire che la sua particolarità è la carne di suino utilizzata per realizzarla.

Ricordati che più è sana la materia prima utilizzata, meno il tuo organismo viene avvelenato.

L’allevamento dei Suini Mangalica è Biologico con Presidio Slow Food.

 

Ricevi la tua spesa comodamente a casa grazie al nostro servizio di consegna

Ordini soltanto prodotti selezionati per la loro qualità, freschi di giornata

Scopri i prodotti del nostro territorio provenienti da realtà familiari

IL MAIALE “LANOSO” DI RAZZA MANGALICA

Il maiale Mangalica – o Mangalitza – è una delle più antiche razze suine europee che si sono mantenute pure. Le setole ricce ne hanno determinato il nome e proteggono la razza robusta dal caldo e dal freddo.

Nella tenuta i nostri maiali lanosi vivono all’ aperto tutto l’anno in grandi recinti. Sono caratterizzati da una pressoché inesauribile curiosità e da un’elevata attività che li spinge a cercare i pasti preferibilmente da soli. Nell’ ambito di una dieta ricca di proteine ​​li alimentiamo con cibo naturale biologico di nostra produzione.

I maiali lanosi Mangalica sono una tipica razza produttrice di lardo, con una bella marmorizzazione e uno spesso e brillante strato di grasso bianco. Da evidenziare il basso valore di colesterolo, che è significativamente inferiore a quello di altre razze, e l’alta percentuale di acidi grassi omega-3. La carne è quindi adatta (nonostante il grasso) ad un’alimentazione sana, attenta al colesterolo.

LA TUA PRIMA SPESA QUI?
BUONO DEL 20% per te!

Fino a €20 di sconto… Clicca qui sotto per accedere e applicheremo il buono al tuo carrello in automatico!

Per ora, il Foro Contadino consegna solo IN QUeSTE ZONE:

Roma Città • Guidonia • Monterotondo