Salsiccette stagionate di Maiale Mancalica

17,00

5/5

Confezione da 0,5 kg

La salsiccia di Mangalica è sicuramente particolare ed interessante interessante. Si trova in diversi formati, ma la più tradizionale è insaccata nel duodeno del maiale, ha un diametro di circa 3 centimetri ed è molto lunga.

La sua preparazione prevede di macinare finemente il lardo e le carni e di condirle con sale, pepe, paprika dolce e altre spezie . Una volta insaccate a mano, le salsicce sono affumicate a freddo al fumo del fuoco di legna (acacia o quercia) e stagionano per qualche mese (le migliori hanno da 60 a 90 giorni di maturazione).

Ad oggi ci sono solo 12 produttori con certificazione biologica e con presidio Slow Food che si occupano della sopravvivenza di questa specie, e sono gli unici a garantire la loro alimentazione sana e naturale, sono gli unici a produrre questi salumi ricercati in tutto il mondo ma che in pochi possono avere !

Ricordati che più è sana la materia prima utilizzata, meno il tuo organismo viene avvelenato.

L’allevamento dei Suini Mangalica è Biologico con Presidio Slow Food.

 

 

Ricevi la tua spesa comodamente a casa grazie al nostro servizio di consegna

Ordini soltanto prodotti selezionati per la loro qualità, freschi di giornata

Scopri i prodotti del nostro territorio provenienti da realtà familiari

IL MAIALE “LANOSO” DI RAZZA MANGALICA

Il maiale Mangalica – o Mangalitza – è una delle più antiche razze suine europee che si sono mantenute pure. Le setole ricce ne hanno determinato il nome e proteggono la razza robusta dal caldo e dal freddo.

Nella tenuta i nostri maiali lanosi vivono all’ aperto tutto l’anno in grandi recinti. Sono caratterizzati da una pressoché inesauribile curiosità e da un’elevata attività che li spinge a cercare i pasti preferibilmente da soli. Nell’ ambito di una dieta ricca di proteine ​​li alimentiamo con cibo naturale biologico di nostra produzione.

I maiali lanosi Mangalica sono una tipica razza produttrice di lardo, con una bella marmorizzazione e uno spesso e brillante strato di grasso bianco. Da evidenziare il basso valore di colesterolo, che è significativamente inferiore a quello di altre razze, e l’alta percentuale di acidi grassi omega-3. La carne è quindi adatta (nonostante il grasso) ad un’alimentazione sana, attenta al colesterolo.

LA TUA PRIMA SPESA QUI?
BUONO DEL 20% per te!

Fino a €20 di sconto… Clicca qui sotto per accedere e applicheremo il buono al tuo carrello in automatico!

Per ora, il Foro Contadino consegna solo IN QUeSTE ZONE:

Roma Città • Guidonia • Monterotondo